Famiglia Pomponio

Produciamo olio extravergine di oliva e biologico con impegno e passione, rispettando la natura e le piante e, mediante il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, garantiamo ai nostri clienti un olio di ottima qualità, promuovendo tra loro un’alimentazione salutare e genuina. Tutti i nostri oli si prestano bene soprattutto per un utilizzo a freddo, per gustarne le eccellenti qualità organolettiche; sono corposi, leggermente forti “in gola”, retrogusto fruttato dai colori giallo con velature di verde intenso.


L'Azienda Agricola

La Famiglia Pomponio s.n.c. è proprietaria di circa 70000 mq. coltivati ad uliveti della varietà GENTILE DI CHIETI con la metodologia biologica, in modo tale da produrre, successivamente, olio biologico, controllato da CCPB S.R.L., ente riconosciuto dal Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali, un attestato che garantisce al consumatore il metodo della coltivazione biologica.


Il Frantoio Artigiano

La nostra azienda è a Scerni, sulle colline litoranee della provincia di Chieti, a pochi chilometri dall’Autostrada A14 e da Vasto; è un’azienda dotata di uno stabilimento moderno sia nella struttura che nei macchinari; da sempre copriamo l’intero ciclo di lavorazione delle olive, dalla ricezione di queste da parte degli agricoltori locali, segue la loro molitura con il frangitore, l’estrazione dell’olio, il filtraggio, lo stoccaggio, che avviene in grandi cisterne in acciaio inox interrate, ed infine si procede al confezionamento e all’etichettatura in contenitori di varie tipologie e capacità.


Gli Oli del Consorzio 'Frantoi Artigiani'

Famiglia Pomponio

Leccino e Gentile di Chieti

500 ml
Famiglia Pomponio

i Sapori del Frantoio EXTRA

750 ml
Famiglia Pomponio
  • Impianto oleario:
    • Continuo
  • Gli oli e le cultivar:
    • Le cultivar presenti nel nostro territorio sono per lo più Leccino e Gentile di Chieti, e gli oli che ne derivano si caratterizzano per un colore chiaro, un gusto deciso e fruttato e un basso grado di acidità
  • Certificazioni:
    • PRODUZIONE BIOLOGICA
  • Mastro Oleario

  • Antonio Nicola Pomponio

    Antonio Nicola Pomponio

  • Contatti

    0873914358

    http://www.famigliapomponio.it

    info@famigliapomponio.it

    Contrada Colle Comune, 66020 Scerni (CH)